Digital Innovation Tech

I servizi tecnologici di Inovasj per Telefono Azzurro

Telefono Azzurro Inovasj tecnologia innovazione

Inovasj e Telefono Azzurro

Tutti conosciamo Telefono Azzurro e la sua opera a difesa dei minori maltrattati. Forse però in pochi sanno che il cuore pulsante di questa organizzazione è il suo Presidente: il Prof. Ernesto Caffo.
Il Professore, come viene affettuosamente chiamato dai suoi collaboratori, è una persona energica e ricca di idee. Con la sua vision ha creato un servizio che da 34 anni aiuta i minori in difficoltà.

Ci sono anche altri aspetti che solitamente vengono ignorati. Per esempio Telefono Azzurro gestisce anche le chiamate del numero 114-Emergenza Infanzia, del Ministero per le Politiche per la Famiglia. E anche quelle del 116.000, il numero del Ministero dell’Interno dedicato ai bambini scomparsi.
Questa passione è supportata da un team di collaboratori di altissimo livello e naturalmente da tanta tecnologia. Non sarebbe possibile gestire questo livello di emergenze senza un adeguato supporto tecnologico e di rete.

Ecco perché siamo orgogliosi di annunciare che Inovasj è stata scelta da Telefono Azzurro per la revisione della sua piattaforma digitale in un’ottica di crescita.
Il sogno del Prof. Caffo, infatti, è quello di aprirsi verso l’internazionalizzazione e di arrivare ad aiutare sempre più minori in situazioni difficili.
Il progetto risponde anche ad esigenze di revisione dei processi e dell’organizzazione. Per questo è stata scelta una piattaforma multicanale in grado di garantire e sostenere la crescita dell’associazione.

Entrando in ambito tecnico, ecco i benefici attesi dal progetto:
– reingegnerizzazione dei processi
– adozione di tecnologie idonee a garantire il percorso di evoluzione digitale
– supporto della crescita e internazionalizzazione dell’associazione
– integrazione delle procedure di smart working

Gianluca Casu, GM di Inovasj e una lunga carriera in ambito ICT alle spalle, conferma “Le piattaforme e i processi identificati per gestire i servizi di contatto di Telefono Azzurro consentiranno all’associazione una crescita scalabile e sempre in linea con le esigenze”.
Inovasj è partner dei suoi clienti, supportandoli nella loro strategia con soluzioni digitali e tecnologiche all’avanguardia.

Vai al Sito di Telefono Azzurro